termini e condizioni my e-bikeDi seguito sono riportati i termini e le condizioni d’accordo legale tra l’utente di questo sito web ed My E-bike kit bici elettriche, kit ebike; accedendo e/o utilizzando questo sito, l’utente implicitamente dichiara di averne letto, compreso ed accettato le condizioni di utilizzo. Acquistando un prodotto il cliente si impegna ed implicitamente accetta termini e condizioni riportati in questa pagina.

ORDINI – PAGAMENTO – SPEDIZIONI
Gli ordini possono essere effettuati attraverso il nostro negozio online, oppure per telefono. Le modalità di pagamento accettate sono:
-Pagamento con bonifico bancario
Al ricevimento dell’ordine invieremo una mail di conferma contenente le coordinate bancarie sulle quali effettuare il bonifico bancario. Una volta effettuato il bonifico vi preghiamo di inviarcene una copia con evidenziato il numero d’ordine. Queste informazioni sono utili a velocizzare le procedure di evasione. Nel momento in cui l’importo della fattura sarà contabilizzato sul nostro conto, il vostro ordine sarà immediatamente processato.

-Pagamento con Bonifico Bancario
-Pagamento con Contrassegno - alla consegna del prodotto (commissione aggiuntiva del 2% sul prezzo del prodotto (i))
-Pagamento con Carte di Credito
-Pagamento con PayPal (commissione aggiuntiva 
del 3% sul prezzo del prodotto (i))

La spedizione sarà effettuata tramite Corriere, con modalità celere e assicirata. La consegna avverrà presso il vostro recapito, indicatoci in fase di ordine. Qualora il Corriere riscontrasse la vostra manacata reperibilità avrete comunque la possibilità di farsi riconsegnare il pacco presso lo stesso indirizzo oppure di ritirarlo personalmente presso la Filiale di zona dello Corriere stesso (giacenza).

Tempi di Evasione degli ordini ricevuti, vengono evasi da 2 a 13 giorni lavorativi dal Lunedì al Venerdì, esclusi i giorni festivi, " per Assemblaggio e Centratura tra il Cerchio, Raggi e Motore, i KIT COMPLETI o SENZA BATTERIA, BATTERIE " per tutti gli altri Componenti il giorno stesso se effettuati entro le ore 12:00, oppure il seguente giorno lavorativo. Gli ordini ricevuti il Sabato e/o la Domenica vengono evasi il Lunedì successivo.
Tempi di Consegna dei Corrieri,  per tutto il territorio Italiano è di 19/48h., ad esclusione delle Isole, dove i tempi di consegna saranno pari a 72h. Per eventuali ritardi, sarete avvisati tramite email o comunicazione telefonica.

ESCLUSIONE DI RESPONSABILITÀ

Dal momento che My E-bike kit bici elettriche non può monitorare la conformità dell’ avvenuto e corretto assemblaggio del o dei kit, dei componenti o singoli componenti, non si assume alcun tipo di responsabilità per ogni e qualsiasi danno, manomissione, installazione del kit diretta o indiretta in ogni e qualsiasi modo collegato all’uso del kit per bicicletta a pedalata assistita o bicicletta elettrica. Qualsiasi persona utilizzi un kit per la trasformazione in bicicletta a pedalata assistita o bicicletta elettrica si assume la totale responsabilità per qualsivoglia perdita, costo e danno, siano essi diretti o indiretti, di qualsiasi natura ed entità, derivanti. Inoltre, considerata la configurazione o la libera configurazione "kit fai da te" dei kit per la trasformazione in bicicletta a pedalata assistita o bicicletta elettrica, My E-bike kit bici elettriche fornirà i componenti richiesti senza giudicare la congruità dell’allestimento scelto. L'istallazione dell' acceleratore sia a pollice o a mezza manopola sulla vostra E-bike non è consentito nell' utilizzo su strade pubbliche, Codice della strada* art.50 del Codice della Strada (modifica dell'art. 24/1 della legge 3.02.03 n.14). . Disservizi da parte dei corrieri per eventuali ritardi, scioperi, nel consegnare la merce/i.

Assemblaggio: Tutte le biciclette in vendita sono assemblate parzialmente per ottimizzare il trasporto. Alcune biciclette sono assemblate all'80% altre sono completamente assemblate. Sebbene il montaggio delle biciclette sia alla portata di un utente mediamente esperto, My E-bike consiglia sempre di farsi assistere da un tecnico o ad un esperto durante il montaggio. Non tutte le biciclette sono fornite di manuale di montaggio. My E-bike non è responsabile per il montaggio delle biciclette e non risponde per danneggiamenti o danni derivanti dal non corretto montaggio delle biciclette vendute sul sito.

Prezzi: I prezzi di vendita indicati sul sito sono espressi in euro (€) con iva ma non includono le spese di consegna. Le spese di consegna sono sempre a carico dei clienti ad eccetto quando vengono create le promozioni dei prodotti e sono fatturate alla fine dell'ordine come supplemento ai prodotti selezionati. Il sistema provvederà se è necessario ad aggiungere in automatico i costi di spedizione.

Disponibilità: Tutti i prodotti ordinati indicati come disponibili sul sito sono spediti normalmente in 2 - 13 giorni lavorativi. Nel caso in cui il prodotto ordinato non sia più disponibile, sia disponibile oltre i tempi prodotti o eventuale ritardo da parte del corriere, nel consegnare il prodotto/i, My E-bike si impegna a contattare i Clienti via e-mail o telefono per informarli dei tempi necessari per la consegna del prodotto ordinato o per l'annullamento nel caso di indisponibilità e rimborso.

GARANZIA
La GARANZIA per tutti i prodotti acquistati da My E-bike è di (24 mesi), BATTERIE (36 mesi). La garanzia ha validità dalla data comprovata da un documento fiscale valido (ricevuta fiscale o fattura d’acquisto) per il periodo previsto dalla legge vigente (Decr. Leg. 2/02/02 n. 24 attuativo della Direttiva 1099/44/CE) ovvero pari a 24 mesi, in caso di acquisto con ricevuta fiscale, o 12 mesi in caso di acquisto con fattura fiscale, la garanzia delle batterie è di 12 mesi.

La garanzia dei prodotti, non copre la normale usura, i graffi, le abrasioni, danni ambientali o alle parti esterne del prodotto, materiale di consumo, sovratensioni elettriche,cattiva cura e manipolazione arbitraria e parziale, la batteria risulta scarica a causa di inutilizzo, assorbimento di corrente dell’impianto elettrico, terminali non ben collegati. Graffi, le abrasioni o i danni alle parti esterne del prodotto. In particolare, non copre danni causati da:
- uso improprio (alimentazione dei motori-batterie-centraline-componenti, con correnti  e tensioni non consentite e utilizzo sotto sforzo dei componenti)
- cadute o urti anche accidentali subiti dal prodotto
- manomissioni, quando il bene sia stato aperto o al quale sia stato parzialmente o  cancellato, manomesso  il numero o sigillo di garanzia del prodotto.
-ricovero in luoghi inappropriati (temperature estreme o forte umidità, azione agenti atmosferici)
Se il malfunzionamento è dovuto ad uso improprio , normale usura o procedure non seguite attraverso i nostri manuali, trascuratezza nell’uso, manomissione, errata installazione o manutenzione, negligenza, ovvero da circostanze che, comunque, non possono riferirsi a difetti di funzionamento del prodotto stesso. 

RESTITUZIONE DI UN PRODOTTO IN GARANZIA
Nel caso in cui sia accertato un malfunzionamento di un prodotto in Garanzia il cliente è tenuto a restituire il prodotto stesso, unitamente a una copia della prova di acquisto a:
Gianluca Alleva, via De Paulis Fedele, s.n.c. 64100 Teramo. Si tenga presente quanto segue:
- Il prodotto deve essere imballato con una protezione sufficiente per evitare ulteriori danni. È responsabilità del cliente assicurarsi che il prodotto arrivi intatto a destinazione.
- Fornire sempre nome, cognome, indirizzo, numero di telefono e indirizzo di posta elettronica (opzionale).
- Spedire soltanto il prodotto danneggiato. Non inviare altri componenti o accessori.

AVVERTENZA
Nel caso in cui venga persa la prova di acquisto (fattura d’acquisto) il cliente è tenuto a contattarci direttamente (telefono o mail) prima di spedire il prodotto danneggiato. Vi sarà chiesto di fornirci alcuni dati, oppure di inviarci una foto dell’etichetta con il numero seriale, al fine di accertare l’avvenuto acquisto presso di noi attraverso il nostro sistema informatico.
Una volta ricevuto il prodotto provvederemo quanto prima ad effettuare una diagnosi al fine di accertare che il guasto non derivi da uso improprio (vedi sopra: La garanzia non copre).
Nel caso in cui la diagnosi accerti che le condizioni previste dal DECRETO LEGISLATIVO 6 settembre 2005, n.206 (Codice del Consumo) non siano soddisfatte (per esempio se il difetto è una conseguenza di un uso scorretto del prodotto da parte del cliente, vedi sopra: La garanzia non copre) My E-bike provvederà a contattare il cliente per informarlo della natura del difetto e degli eventuali costi di riparazione. Tali costi sono da ritenersi a carico del cliente.

DIRITTO DI RECESSO
Informativa ai sensi del D.Lgs. n.185/99:
Gli acquisti effettuati attraverso il sito My E-bike, come gli acquisti tramite telefono, poiché avvengono al di fuori da locali commerciali, sono tutelati dal  D.lgs. n.21 del 21/02/2014, che prevede la possibilità da parte del cliente di esercitare il diritto di recesso. Il cliente può esercitare il diritto di recesso entro un termine di 14 giorni solari dal ricevimento della merce. Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al fornitore senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, e nel conseguente rimborso del prezzo di acquisto.
Esclusioni:
Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche (privati) che acquistano per scopi non riferibili ad un’attività professionale. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende. Il diritto di recesso si applica a tutti i prodotti ad eccezione di eventuali prodotti personalizzati " batterie custom " e a patto che i prodotti non siano stati aperti, manomessi, danneggiati.

Istruzioni per il Recesso:

Nel caso voglia avvalersi della facoltà di esercitare il diritto di recesso, il cliente deve provvedere ad inviare entro il termine di 14 giorni solari dal ricevimento della merce, una comunicazione scritta mediante posta elettronica "e-mail" all’ indirizzo assistenza@kitbicielettriche.it avente come oggetto: Esercizio del diritto di Recesso seguito dal testo del RIFERIMENTO ORDINE (Es. YGKMDVYFN) dell' ordine al momento della conclusione dell’acquisto o compilando il modulo cliccando QUI. Tale comunicazione deve inoltre contenere i codici di riferimento dei prodotti che si intende restituire (Es.  demo_6), nonché indicazioni sulle modalità di rimborso della spesa sostenuta (conto PayPal, Carta di Credito, Bonifico Bancario) specificando i dati necessari. I prodotti dovranno essere restituiti a cura del cliente, integri e nell'imballo originale, completo in tutte le sue parti, ad Gianluca Alleva, via De Paulis Fedele, s.n.c. 64100 Teramo. Una volta ricevuta la merce e averne verificata l’integrità provvederemo, entro 7 giorni, ad accreditare al cliente il costo dei prodotti restituiti, trattenendo, ove necessario, l’importo delle spese di spedizione "dell' acquisto effettuato" che resteranno comunque a carico del cliente.

RECLAMI
Chiediamo ai nostri clienti di portarci a conoscenza degli effettivi difetti di qualità entro 7 giorni dal ricevimento della merce, come indicato anche nella sezione RECESSO. Qualora invece si fosse verificato un danno conseguente al trasporto, Vi preghiamo di controllare il pacco immediatamente e di chiedere contestuale conferma del danno per iscritto al corriere. Si prega vivamente di non ritirare il pacco se presenta visibili danni già dall’imballaggio! Siamo sempre a disposizione per qualsiasi chiarimento in merito a problemi verificatisi dopo la conclusione dell’ordine.

FORO COMPETENTE
Le suddette condizioni generali di vendita sono soggette alla legislazione italiana. Per ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione delle presenti condizioni di vendita è competente il Foro di Teramo con espressa rinuncia delle parti a qualsiasi altro foro.

PRIVACY

Ai sensi del GDPR "General Data Protection Regulation" 2016/679 (Codice in materia di protezione dei dati personali), che ha sostituito il D.lgs. n. 196/2003, il trattamento delle informazioni che La riguardano sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.

Ai sensi dell GDPR "General Data Protection Regulation" 2016/679 della legge predetta, dunque, Le forniamo le seguenti informazioni:

  • I dati da Lei spontaneamente forniti verranno trattati, nei limiti della normativa della legge, per le seguenti finalità: fatturazione, archiviazione, assegnazione di manuali o licenze e proposte commerciali, tramite comunicazioni per email o telefoniche.
  • L' archiviazione sarà effettuata attraverso modalità cartacee e/o informatizzate nel nostro database.
  • Il conferimento dei dati relativi a nome, cognome, indirizzo, codice fiscale, numero di telefono, città, via, email, è obbligatorio, al fine di poterLe offrire il servizio di consulenza,  assistenza, spedizione dei prodotti o prestazioni da Lei richieste. L'eventuale rifiuto a fornire tali dati potrebbe comportare la mancata o parziale esecuzione del servizio fornito da My E-bike kit bici elettriche. Tali dati non saranno forniti assolutamente a terzi.
  • La informiamo che i dati personali idonei a rivelare l'origine razziale ed etnica, le convinzioni religiose, filosofiche o di altro genere, le opinioni politiche, l'adesione a partiti, sindacati, associazioni od organizzazioni a carattere religioso, filosofico, politico o sindacale, nonché i dati personali idonei a rivelare lo stato di salute e la vita sessuale, quelli attinenti alla salute, sono dati sensibili. Tali dati, insieme ai dati giudiziari, da lei spontaneamente conferiti, non saranno oggetto di trattamento se non previo suo espresso consenso scritto.
  • Il titolare del trattamento è Gianluca Alleva di My E-bike kit bici elettriche, presso Teramo 64100, via De Paulis Fedele.
  • Il trattamento dei dati ha luogo presso la predetta sede di My E-bike kit bici elettriche ed è curato solo dal personale ad esso incaricato.
  • In ogni momento potrà esercitare i Suoi diritti nei confronti del titolare del trattamento, ai sensi dell GDPR "General Data Protection Regulation" 2016/679 , in particolare Lei potrà chiedere di conoscere l'esistenza di trattamenti di dati che possono riguardarla; di ottenere senza ritardo la comunicazione in forma intellegibile dei medesimi dati e della loro origine, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge; l'aggiornamento, la rettificazione ovvero l'integrazione dei dati; l'attestazione che le operazioni predette sono state portate a conoscenza di coloro ai quali i dati sono stati comunicati, eccettuato il caso in cui tale adempimento si riveli impossibile o comporti un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato; di opporsi, in tutto o in parte, per motivi legittimi, al trattamento dei dati personali che la riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta.
  • Per la cancellazione dei suoi dati può inviare un' email a direzione@kitbicielettriche.it, indicando nell' oggetto CANCELLAZIONE DATI PERSONALI.
  • Per avere ulteriori informazioni in ordine ai suoi diritti sulla privacy La invitiamo a visitare il sito web dell'Autorità Garante per la protezione dei dati personali all' indirizzo www.garanteprivacy.it